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20. dic, 2017

CHIARIMENTI PRELIMINARI
 

1.-Vale la pena di chiarire che questa visione dello stress, è ciò che usano nelle terapie gli operatori di biodecodificazione, che includono diversi corsi di coaching, neurodecodificazione e molti altri….. Quindi, la sottoscritta , non si rende responsabile dell’uso inappropriato che qualsiasi individuo faccia di questi consigli per lo stress e in qualsiasi maniera,ecc.

2.-Stress e consultazioni mediche: in nessun modo questi tre giorni sostituiscono le visite dal medico. Sono complementari a qualsiasi altra terapia.

3-Malattie derivate dallo stress: lo stress squilibra il nostro corpo rapidamente. Vedremo. Ci sono malattie e sintomi fisici derivati ​​dallo stress, che mostrano squilibri più profondi. Qui tratteremo solo i più comuni. Decodificando, cerchiamo l'emozione nascosta dietro questo sintomo, per rilasciare l'emozione e diminuire il sintomo e, soprattutto, per trovare l'emozione che lo causa e le strategie per gestirlo.!

4.- Per risolvere lo stress devi essere disposto a cambiare il tuo look di vita!

 

 
Detto questo ... possiamo iniziare !!!!

 

GIORNO 3
CONSIGLI ANTISTRESS

Rilasciar lo stress implica un profondo cambiamento nella nostra qualità della vita. Da recuperare la nostra salute, la nostra efficacia nei nostri compiti, le nostre relazioni, avere energia e voglia di realizzare qualsiasi sogno, progetto, obiettivo!
Pertanto, per diventare consapevoli di ciò che lo stress implica, è essenziale, vivere una vita di benessere e realizzazione.

Se parliamo di strategie per liberare lo stress che è duraturo, possiamo parlare di:

• Scegliere la nostra pace
• Lasciar andare le paure.
• Modificare le interpretazioni delle cose che accadono (cambiare le credenze)
• Prestare attenzione ai segnali del nostro corpo,
• Essere attento alle emozioni che abbiamo: liberare paure, rabbia, oneri emotivi.
• Interpretare il nostro passato, il nostro presente e il nostro futuro in modo diverso: avere sempre la certezza che ciò che è, è perfetto per il nostro apprendimento ed evoluzione
• Reinterpretare le relazioni: sappiate che tutte le persone ci insegnano qualcosa e ci mostrano parti di noi (specchi)
•Ricordare l'unità che siamo con la nostra fonte, il modo in cui ognuno vede e si

sente.

Questo è essenziale per ricordare che la magia e l'orientamento sono sempre a nostra disposizione. E che la nostra vita è una creazione permanente.

3 PASSI PER RILASCIARE LO STRESS
Per realizzare a breve termine, possiamo rilasciare in 3 passaggi, per i quali metto a vostra disposizione la Guida. Si tratta di brevi passi da fare nel corso della giornata, sono efficaci, se  dedicate un po’ di tempo per voi in concentrarsi nel vostro centro, nel vostro essere, di vedere la vostra guida stessa da luoghi di benessere che sono già disponibili per voi.

PRIMO PASSO: CAPIRE E IDENTIFICARE
Con il primo passo, identificherai i meccanismi che vi portano a stressavi per riconoscere gli effetti che vi producono.

 
PASSO 2: RILASCIO
Con il secondo passo, vedrete strumenti che permettono di lasciare lo stress: I timori e le emozioni correlate (ansia, frustrazione, tristezza, ecc).
 

 
TERZO PASSO: SERENITA’
Terzo passo osservare gli strumenti per calmare la mente, rilassare il corpo e le vostre emozioni attraverso tecniche che serviranno in tutte le fasi della vostra vita. Ce ne sono molti e quello che trovi sarà giusto per il tuo corpo. Ma soprattutto, ciò che è importante per calmare, è la tua interpretazione della vita.

CONSIGLI ANTISTRESS

 

Credenze che producono stress e che puoi modificare:

• NON SI PUO ';

• È IMPOSSIBILE;

• NON LO MERITO;

• NON È PER ME;

• IN UN ALTRO MOMENTO;

• ORA NO;

ABITUDINI CHE DEVI CAMBIARE CON I RAPPORTI PER RILASCIARE LO STRESS

• DIRE SÌ, PER LA PAURA CHE SI OFFENDANO;

• NON DIRE NO;

• VUOI ACCONTENTARE TUTTI;

• ESSERE CON CHI NON VUOI ESSERCI;

• GIUDICARE TUTTO

• GIUDICARE SEMPRE TE STESSO;

• PERFEZIONISMO;

• IL CONTROLLO;

• CAMBIARE GLI ALTRI;

• RIGIDITÀ;

• NON AVERE LA CAPACITA’ADATTARSI ALLE CIRCOSTANZE;

• ATTACCARE GLI ALTRI CON LA  FINTA"VERITÀ";

• NON METTERSI NEL POSTO DEGLI ALTRI;

• NON VEDERDSI COME PARTE DEL TUTTO;

 

• NON METTERE LIMITI;

• NON CAPIRE;

• ESSERE INFLEXIBILE;

• INVIDIA;

• LA GELOSIA

• RISPETTO PER GLI ALTRI;

ATTITUDINI CHE  CI STRESSANO :

-Non voglio cambiare

- Credere che sappiamo già tutto
-Non voglio imparare cose nuove
- Credere che abbiamo sempre ragione

PER OSSERVARE:

 

• Lascia andare le emozioni che ci feriscono.
• Esistono diversi modi per liberare le emozioni con strumenti diversi. Ieri abbiamo visto una.   Ognuno trova la strada giusta per il suo percorso. Se risuoni con uno strumento, quello è quello giusto per te!

• Trova le emozioni nascoste.
Se non potete farlo da soli, chiedete aiuto.

È POSSIBILE!

 

Quei cambiamenti sono possibili. Cominciano tutti da te, con la tua decisione. Alcuni potrebbero richiedere più tempo di altri. Alcune cose non cambiano da un giorno all'altro e prendono il loro processo. La cosa più importante è che tu scelga la tua pace e che tu scelga i cambiamenti che ti porteranno in quel luogo di pace, senza generare ulteriore caos lungo la strada.
Quando si cambia, gli altri vedono quel cambiamento. E non dovremmo combattere l'uno con l'altro, per sostenere il nostro stesso cambiamento. Né possiamo chiedere che gli altri cambino al nostro ritmo. Questa è anche una fonte di stress e di allontanamento dalle persone.
Quando siamo intrappolati dallo stress, anche le nostre relazioni ne soffrono. Ecco perché, dobbiamo essere molto presenti. Prima di non attivare lo stress nella nostra vita, e in secondo luogo, non trascinare tutta la nostra vita con il nostro stress.
T’invito a osservare te stesso, a fare i cambiamenti che ritieni necessari per vivere una vita senza stress. A volte compaiono paure. Ma quando li rileviamo, gestiamo ciò che viene da noi e li lasciamo andare. Non siamo bloccati in loro. Questo fa una differenza essenziale nella nostra vita.
È possibile vivere senza stress? Dipende da te ... Ci possono essere momenti in cui non puoi scappare da ciò che lo causa, ma avrai sempre risorse e strumenti per disattivare quel programma di stress ... È importante conoscersi, conoscere questo meccanismo e sapere che possiamo assumerci la responsabilità del nostro benessere . Questo è il percorso che abbiamo percorso in tutti i programmi dei 30 giorni in quest’anno: il benessere, le emozioni, le relazioni, l'abbondanza, le credenze espansive, il tempo, connettersi con il nostro Sé ... Tutti questi programmi hanno cercato durante quest'anno di connettersi con la responsabilità che abbiamo nel nostro benessere.
T’invito a continuare a percorrere il tuo percorso personale senza stress, con il benessere. NON permettere che la vita ti passi senza imparare ad essere felice, senza incontrare la tua essenza e pienezza. Quando siamo stressati, disconnettiamo da quello. Pertanto, è importante recuperare il benessere e le redini delle nostre vite, sapendo che possiamo creare il nostro miglior futuro, con la nostra Fonte come guida! E senza stress !!

Se questi 3 giorni hanno dato un impatto alla tua vita, sai che puoi approfondire questo percorso personale. Ti aspetto durante le sessioni di Ho’oponopono individuale o di gruppo, per capire chi sei veramente, per curare le emozioni e i programmi che provengono dai tuoi antenati. T’invito ai workshop che ci saranno durante il 2018.
Non si tratta solo di leggere, ma di guardare dentro di noi, osservare noi stessi in quello che a volte non possiamo vedere. Abbiamo tutti i nostri punti ciechi che ci portano a sottolineare, a non essere felici, a ripetere problemi e crisi.

Ti auguro di creare una vita senza stress! Nel benessere! È possibile! Rendilo possibile !!
Grazie, grazie, grazie!
Un grande abbraccio!

 

Grazie per aver condiviso questi 3 giorni.

19. dic, 2017


CHIARIMENTI PRELIMINARI
 

1.-Vale la pena di chiarire che questa visione dello stress, è ciò che usano nelle terapie gli operatori di biodecodificazione, che includono diversi corsi di coaching, neurodecodificazione e molti altri….. Quindi, la sottoscritta , non si rende responsabile dell’uso inappropriato che qualsiasi individuo faccia di questi consigli per lo stress e in qualsiasi maniera,ecc.

2.-Stress e consultazioni mediche: in nessun modo questi tre giorni sostituiscono le visite dal medico. Sono complementari a qualsiasi altra terapia.

3-Malattie derivate dallo stress: lo stress squilibra il nostro corpo rapidamente. Vedremo. Ci sono malattie e sintomi fisici derivati ​​dallo stress, che mostrano squilibri più profondi. Qui tratteremo solo i più comuni. Decodificando, cerchiamo l'emozione nascosta dietro questo sintomo, per rilasciare l'emozione e diminuire il sintomo e, soprattutto, per trovare l'emozione che lo causa e le strategie per gestirlo.!

4.- Per risolvere lo stress devi essere disposto a cambiare il tuo look di vita!

 

 
Detto questo ... possiamo iniziare !!!!

 

Scegli: pace o stress?

 Abbiamo scelto la nostra pace! È la nostra area di libertà personale e nulla, e nessuno può prenderla da te. Se ti la “prendono” è che sei uscito dal tuo centro. E dipende da te tornare da lui.
Quando scegliamo la nostra pace, quella decisione diventa il tuo GPS interno. Tutto ciò che ti dà pace, farà parte della tua giornata. Quello che non ti darà pace, non lo sarà! Così facile? Si !!!
La pace dipende da te e non dall'altre persone.
Il modo in cui scegli di trattare le persone che ti si avvicinano determinerà la tua pace! La risposta degli altri è dagli altri! E puoi attirarli alla tua pace, non rimanere bloccato nella loro tempesta !!
Tu scegli come vedi le persone. E questo, determinerà il tuo atteggiamento. E il tuo atteggiamento determinerà la tua pace o il tuo stress !!
Se li vedi come insegnanti che vengono per supportarti nella tua crescita personale, sarai in grado di osservarli tutti come tali. Se scegli di vederli come qualcuno che ti "attacca", attiverai le paure e come abbiamo visto ieri, è la paura a stressarti.
Cosa può insegnarti qualcuno che "TI FA ARRABIARE"? Che c'è una ferita aperta in te, che ti rende ancora arrabbiato/a nella tua vita ... La rabbia appartiene a te, così come l'opportunità di risolverlo. L'altro, non è venuto per mostrarti la tua ferita aperta, era uno specchio che ti mostrava qualcosa di te che non riuscivi a vedere. Possiamo chiudere quella ferita? Sì! Dipende anche da te !!! Accetta la ferita, perdona e liberala. E ringrazia il tuo insegnante per l'opportunità di crescere emotivamente con la ferita e chi ti a fatto vedere la tua rabbia. Puoi lasciar andare questo zaino che ti porta le ferite non cicatrizzate, le relazioni che non hai ancora elaborato, le emozioni che ti legano a persone, situazioni o cose ... Tutto ciò ti aiuta a non stressarti.

 

Oggi ti propongo un esercizio per rilasciare tutto ciò che non vuoi!
Abbiamo detto che lo stress è paura. Trasportiamo paure che, oltre alla rabbia, hanno a che fare con ferite non risolte, dal nostro passato, ferite del nostro bambino interiore e alcuni dei nostri antenati ...
Vuoi lasciar andare le paure? Vuoi lasciar andare le ferite? Rabbia? Qualunque cosa tu voglia lasciar andare, oggi faremo una dichiarazione che aiuta a rilasciare.
Sarà la tua decisione. E questo creerà nuovi circuiti nel tuo cervello. Nuove possibilità e nuove emozioni da viaggiare.

ESERCIZIO.

Prendi un foglio bianco o colorato, che puoi tagliare e creare biglietti;
Sabbia, pietre o cose della tua casa di cui vuoi sbarazzarti da molto tempo o piccole bottiglie con acqua.
Una borsa
Un palloncino
Uno zaino o una borsa.

Scrivi sui biglietti quelle cose che vuoi lasciar andare. Ad esempio: paura di combattere con il mio compagno. La paura di essere buttato fuori dal lavoro. Paura di non essere in grado di pagare le mie bollette. Ho paura di mostrarmi come sono, di dire quello che voglio veramente, di lasciar andare una relazione che mi fa stare male, ecc. Una biglietto per ogni cosa che vuoi lasciar andare.
Attaccherai quel biglietto su una pietra, o una borsa di sabbia, o una bottiglia d'acqua, o qualcosa che hai tenuto in casa a lungo e che non hai ancora avuto il coraggio di buttare o regalare.
Ogni biglietto sarà allegato a una cosa. Esempio. Una paura con una piccola bottiglia d'acqua. Parecchie paure, saranno diverse bottiglie, tante come le cose da lasciar andare!
Li caricherete in uno zaino o in una borsa per un paio d'ore. Porterai un palloncino non gonfiato nello zaino.
Se hai problemi alla schiena, non farlo. Metti soltanto i biglietti.
Alla fine di quelle ore ( minimo 2), scrivi su un foglio, quello che provavi portando tutto questo ... quello che provavi portando così tante cose nella tua vita ... Ora, è il momento di lasciarle andare: stai per svuotare lo zaino. MENO IL PALLONCINO. Puoi svuotare tutto in un sacco della spazzatura. Gonfierai il palloncino, con l'intenzione di lasciar andare tutto ciò che stavi trasportando e stai per scrivere una parola con la tua intenzione, può essere PACE, AMORE  quello che vuoi per la tua vita e lo lascerai andare, dandogli all'Universo, in modo che porti ciò che hai scelto di portare fino ad oggi e aiuti nella trasformazione che scegli per la tua vita.
Guarda cosa senti e scrivilo su un foglio.
Cosa senti ora che hai lasciato andare il carico che avevi dentro?

 

Lasciare andare le emozioni che porti è la tua decisione. Alcune richiedono osservazione per imparare ciò che vengono a mostrarti. Ma in ogni caso: non c'è emozione che non possa essere trasformata !!! Sta a te lasciarli andare e trasformarli !! E accompagnala ora con nuove azioni!

Rilasciando, rilascerai lo stress. Apportando le modifiche necessarie, vivrai senza stress, perché puoi scegliere la tua pace. Quelle modifiche possono essere:

• Interpretare le nostre relazioni come insegnamenti;
• Stare con le persone con le quali possiamo condividere il nostro benessere;
• Non arrabbiarti con la rabbia dell'altro;
• Imparare dalla propria rabbia;
• Dire di no, quando è “NO”;
• Dire si, quando è SI;
• Essere liberi, senza maschere per mostrare qualcosa che non siamo;
• Capire che le nostre paure non sono reali;
• Scegliere di imparare dalle emozioni;
• Avere interpretazioni e credenze che aprano le porte, e non quelle che le chiudono;
• Connettere con il nostro Sé, oltre il nostro ego;
• Connettere con la tua pace interiore;
• Crea la tua pace;
• Fidarti che tutto sia per il bene e per la tua evoluzione.

Quali cose cambieresti?
Quali cose vuoi creare in questo mese, per liberare il tuo stress?
Da chi dipende?
Ricorda !! Dipende da te!

18. dic, 2017

Lo stress è la paura

Lo stress appare come una risposta a quelle cose che sembrano difficili, impossibili, rischiose, minacciose. Lo stress non è affaticamento, è paura!
In questi tre giorni capiremo cos'è lo stress e come rilasciarlo.

CHIARIMENTI PRELIMINARI
 

1.-Vale la pena di chiarire che questa visione dello stress, è ciò che usano nelle terapie gli operatori di biodecodificazione, che includono diversi corsi di coaching, neurodecodificazione e molti altri….. Quindi, la sottoscritta , non si rende responsabile dell’uso inappropriato che qualsiasi individuo faccia di questi consigli per lo stress e in qualsiasi maniera,ecc.

2.-Stress e consultazioni mediche: in nessun modo questi tre giorni sostituiscono le visite dal medico. Sono complementari a qualsiasi altra terapia.

3-Malattie derivate dallo stress: lo stress squilibra il nostro corpo rapidamente.Ci sono malattie e sintomi fisici derivati ​​dallo stress, che mostrano squilibri più profondi. Qui vedremo solo i più comuni. Cercando l'emozione nascoste dietro questo sintomo, per rilasciare l'emozione e diminuire il sintomo e, soprattutto, per trovare l'emozione che lo causa e le strategie per gestirlo.!

4.- Per risolvere lo stress devi essere disposto a cambiare il tuo look di vita!

Detto questo ... possiamo iniziare !!!!

Cos'è lo stress? E come liberarlo?

È una risposta complessa del nostro sistema. Corpo, emozioni, pensieri, energia, spirito. Tutto il nostro sistema è sbilanciato da qualcosa che fa paura. Considera, interpreta, che alcuni aspetti della tua vita sono a rischio, sentirlo come un pericolo o minaccia e  ti prepari biologicamente ad affrontarlo. È un meccanismo di sopravvivenza del corpo, che annulla, blocca e disattiva le funzioni essenziali come: pensare chiaramente, analizzare, capire chiaramente, empatizzare con gli altri, ecc. E bloccare le funzioni fisiche che non considerano essenziali per sopravvivere. Se riesce a farli, lo fa con più sforzo del solito e genera più fatica e esaurimento fisico.
Il corpo diventa vigile e si prepara a rispondere a quella paura, proprio come gli uomini primitivi. Infatti, parte del nostro cervello più primitivo, il reattivo, viene attivato. Il corpo si prepara per: ATTACCARE, DIFENDERE O SCATTARE. Non distingue se la minaccia è fisica, se è reale o se è una minaccia ipotetica ... Per il cervello è la stessa cosa se avverte la minaccia di un ladro con un'arma, o se ha paura di rimanere senza lavoro. Le paure si attivano allo stesso modo, variando solo in alcuni casi l'intensità e il focus di quella paura.

Quando ti stressi è perché hai una paura. E tu puoi dirmi, no! E’ perché ho molto lavoro e non ho tempo ... poi ... bla, bla, bla ... Il cervello spiegherà in mille modi che non è la paura le "ragioni" del suo stress!

 Ti chiedo: qual è la paura in questo esempio? Può essere: non essere in grado di completare tutto il lavoro ... se non accetto, posso essere licenziato ... se vengo licenziato, come pago le bollette ...? E se non posso pagare i miei conti, posso finire con niente ... e se esaurisco qualcosa, posso morire di fame ... Per esempio! E nota, la paura è nascosta! Se lo vedessimo, cosa cambieremmo? E se vedessimo che la paura non è reale? Se potessi lavorare "rilassato" senza quella paura nascosta di perdere il lavoro? Questo è un esempio. Ogni persona ha il proprio "pulsante di accensione" delle paure ... in una zona diversa, in una situazione diversa.

Da una situazione minacciosa, si attivano paure profonde e nascoste ... che all'origine hanno associato paure vitali ... Sopravvivenza. Valutazione. Protezione. Mobilità. Amore, temi relazionali…. alcune di queste paure hanno la loro origine nella nostra storia e la grande maggioranza nel nostro albero genealogico, sono le paure che i nostri antenati hanno vissuto e sono stati registrati nei nostri ricordi.

Per prima cosa, dobbiamo RICONOSCERE CHE QUESTA PAURA NON È REALE.
Sto anticipando un futuro ipotetico che non esiste in quanto tale. E lo sto solo generando dai miei pensieri. È fondamentale sapere che possiamo cambiare quell'aspetto di un futuro caotico, per un futuro migliore.

Secondo: LA MIA RESPONSABILITÀ DI FARE QUALCOSA CON QUESTE PAURE
Da un lato è importante sapere che questo "futuro" è nelle mie mani, che ci sono strumenti per rispondere a qualsiasi situazione, e che se qualcosa appare sulla mia strada è per la mia evoluzione e perché ho tutti gli strumenti per risolverlo o lasciarlo andare .... Devo solo assumermi la responsabilità della situazione e del cambiamento che la situazione mi invita a fare.

Quindi, iniziamo identificando qual è la tua paura. Se lo identifichi, devi sapere che questa paura non è reale. Non succederà. Puoi cambiarlo. Come? Riconoscila, cambia il focus. Imparata cosa deve mostrarti questa paura. Cosa ti dice? E poi, lasciala andare!

TERZO: DEVI DARE UNA RISPOSTA COMPLETA PER QUESTE PAURE. Cambiamenti nelle interpretazioni e cambiamenti fisici quando lo stress è già stato attivato ...

Domani nella proposta del secondo giorno lo vedremo più in profondità questo.

 

20. ago, 2017

Sono grata della vs. compagnia e vi auguro un mondo di bene a tutti!!!!
Non prendete la vita troppo sul serio, giocate come bambini e vedrete che tutto cambia!!!
Grazie Vanina.

19. ago, 2017

L'ottimismo è un stato d'animo che ci predispone per fare quello che vogliamo.
E' un'attitudine per affrontare la vita. Se siamo in questo stato si presenteranno situazione prospere al contrario di questa la nostra vita sarà un pò più complicata.
Per info sul programma dell'Emozione contattatemi in privato.